Lampade da Tavolo Desgin

Quale scegliere?

lampadari design, lampadari moderni a led, Lampadari a sospensione a led, Lampadari da soffitto a led, Lampade per esterno.

Lampada da tavolo MiniSun
Kartell Cindy lampada da tavolo design
Kartell Cindy Lampada da Tavolo

Lampade da tavolo design, lampade da interno, lampade moderne

Lampada da tavolo “Angus” minisun
Kartell Bourgie Lampada da tavolo

Sicuramente non è facile scegliere qual è la lampada da tavolo che più si adatta al tuo ambiente, che più riesce a metterti a tuo agio dopo una giornata di lavoro, creando quel giusto ambient, perfetto per staccare. Sicuramente se ciò che cerchi è una lampada di design per la tua camera da letto, Flos può sicuramente essere una delle opzioni che fa al caso tuo. Quest’azienda italiana fondata a Merano nel 1962 si è caratterizza negli anni per le sue linee eleganti e mai scontate, perfette per ogni tipo di ambiente.

Lampada da tavolo Flos Miss K T

In questa foto Vediamo uno degli ultimi capolavori realizzati per la Flos dal designer Philippe Starck, questa lampada da tavolo è realizzata in pregiato Policarbonato, Polimetilmetacrilato

Lampada da tavolo, minimal o retrò?

lampada da tavolo desgin, lampada da tavolo led, lampada da interno

Chiaramente non c’è una scelta giusta a questa domanda, una lampada da tavolo retò può facilmente abbinarsi ad un ambiente più moderno, anzi è probabilmente una delle scelte preferite da molti designer di interni, che preferiscono dare un tocco di vissuto a determinati ambienti smorzando quella rigidità che avvolte capita di percepire in un ambiente troppo minimal caratterizzato da un suo eccessivo del vetro e dell’acciaio.

Una soluzione che sicuramente, può facilmente adattarsi a qualunque tipo di ambiente, regalando un aspetto ricercato alla vostra casa, a prescindere dal tipo di stile utilizzato, è una delle ultime soluzioni proposte dalla Kartell, con la lampada Kabuki realizzata sia nella versione grande, che nella versione mini dal noto designer Ferruccio Laviani.

Nella foto qui in basso, abbiamo la Kartell Kabuki, nella sua versione originale 50×166 realizzata in cristallo.

Kartell Kabuki

Allo stesso modo, se desiderate ricreare un ambiente accogliente, senza legarvi ad uno stile in particolare, anche in questo caso il Brand Flos è riuscito a differenziarsi dagli altri designer, producendo alcune delle lampade da tavolo più ricercate, perfette per donare carattere ai vostri ambienti, senza mai farli risultare scontati o fuori moda.

In questo senso, non si può non segnalare la Lampada da tavolo Snoopy della Flos Disegnata da Achille & Pier Giacomo Castiglioni nel 1967, il caratteristico funghetto realizzato in metallo e marmo di carrara bianco.

Achille & Pier Giacomo Castiglioni sono strati tra i Designer più innovativi dell’epoca, le loro creazioni oggi come allora arredano le case e gli ambienti più raffinati senza rilevare mai la loro età. Sinonimo di stile queste lampade non vanno mai fuori moda e sono tutt’oggi al centro delle principali esposizioni internazionali dedicate al design e all’arredamento.

Di Achille & Pier Giacomo Castiglioni si ricordano in particolare la lampada da tavolo design Traccia, visibile qui in basso insieme alla straordinaria creazione del designer Philippe Starck, la lampada da tavolo Flos Bon Jour Versailles

Lampada da tavolo desgin Flos Snoopy
Lampada da tavolo desgin Flos Snoopy
Lampada da tavolo Flos Bon Jour Versailles
Lampada da tavolo Flos Traccia Small
Lampada da tavolo desgin Flos Traccia
Lampada da tavolo Flos Traccia Small

Quali sono le lampade da tavolo più originali ?

lampade da tavolo design, lampada design, lampade design amazon. 

Lampada da tavolo Foscarini Binic
Lampada da tavolo Foscarini Binic

È indubbiamente impossibile stabilire quali lampade da tavolo siano più originali rispetto alle altre, tutti questi Brand, in particolar modo i noti marchi italiani come Flos, Artemide, Kartell e tanti alti, nei diversi anni hanno fondato il loro nome sull’innovazione e l’audacia del loro stile inimitabile. Tra questi chiaramente non sto dimenticando Foscarini, la nota azienda Veneziana che sicuramente negli ultimi anni si è contraddistinta realizzando alcune delle lampade da interno più innovative, come il simpatico Binic.

Particolarmente interessante, tra i nuovi marchi di lampade di design sicuramente va ricordata Marset, che nonostante la giovane età rispetto ai nomi più noti, è riuscita ad affermarsi come Brand internazionale, quest’azienda spagnola nota per le sue creazioni tutt’altro che scontate nel 2017 grazie alla collaborazione con i Christophe Mathieu ha dato vita alla Lampada da tavolo Bicoca.

La simpatica Bicoca è una lampada portatile disponibile in vari colori, ed è sicuramente un articolo perfetto per dare vivacità ai tuoi ambienti rendendoli accoglienti e vivaci.

61nqNw57FIL._SL1000_-min
Lampada da tavolo Marset FollowMe

Allo stesso modo sempre di Marset abbiamo la lampada da tavolo FollowMe del designer Inma Bermúdez, realizzata con tecnologia a led è la lampada per fetta per creare un ambiente accogliente anche a lume di candela, grazie al regolatore di intensità della luce. 

Lampada da tavolo Marset Bicoca
Lampada da tavolo Marset Bicoca rossa

Tra le tante note, ti segnaliamo per particolarità queste ultime, alcune delle quali non hanno bisogno di presentazioni come la lampada Eclisse di Artemide o la Kartell Tatì Ferruccio Laviani, e poi c’è indubbiamente una delle più note per stile e originalità la lampada Atollo di Oluce ideata dal Designer Vico Magistretti nel 1977, azienda che vinse il compasso d’oro nel 1979.

Lampada da tavolo Eclisse Artemide
Lampada da tavolo Foscarini Lumiere
Lampada da tavolo Atollo di Oluce
Lampada da tavolo Kartell Tatì
Follow by Email
Facebook
Facebook
PINTEREST

lampade da tavolo design, lampade da interni.