Lampade a sospensione Design, quali scegliere?

Scopri i modelli di lampade a sospensione di Design più vendute online!

In questa pagina, scopriamo le novità nel mondo delle lampade a sospensione di design, consigli pratici, idee e soluzioni interessanti per illuminare al meglio la tua casa!

Non avere paura della lunghezza di questo post 🙂 è diviso per Brand e stili, cosi che potrai arrivare subito nel tuo settore di riferimento e scoprire le soluzioni proposte dai migliori Brand di lampade a sospensione, trovando con facilità ciò che fanno al caso tuo!

Alcune idee per iniziare:

Lampade a sospensione economiche, lampade a sospensione kartell, lampade a sospensione moderne

Le lampade a sospensione foscarini:

Lampade a sospensione design, lampade da interno, lampade a sospensione led, lampadari design.

Ormai è sempre più difficile districarsi nel mondo delle lampade a sospensione, l’evoluzione apportata dai grandi marchi come Flos, Artemide, Foscarini per citarne alcuni, attraverso lo studio di stili e materiali sempre nuovi hanno reso sempre più difficile la scelta del lampadario a sospensione di design perfetto per la nostra casa.

Oggi tra un anno e l’altro vediamo alternarsi nei diversi show room lampade a sospensione in stile industriale, poi minimal, abbiamo assistito all’evoluzione delle lampade a sospensione Shabby e il ritorno delle lampade anni 70.

Una delle soluzioni più riuscite è certamente la lampada da interno Caboche disegnata da Patricia Urquiola e Eliana Gerotto Per Foscarini, oggi riprodotta sia in versione lampada da terra che applique disponibile sia in versione oro che nella versione classica in Polimetilmetacrilato trasparente .

Tra le lampade a sospensione Foscarini si ricordano inoltre:

Le migliori Lampade a sospensione Flos:

Lampade a sospensione design. lampade da soffitto

Uno dei Brand più all’avanguardia che di fatto influenza le scelte stilistiche di molti marchi specializzati nell’arredamento di interni, è indubbiamente Flos.

Tra le lampade a sospensione di Design più note di questo marchio ricordiamo la lampada Smithfield Suspension disegnata da Jasper Morrison nel 2009. Questa lampada a sospensione dalla finitura lucida, realizzata in alluminio in colore bianca o nera è una delle soluzioni che riscontrato più successo negli ultimi anni, indubbiamente anche grazie alla semplicità delle sue linee che la rendono una lampada di design facilmente abbinabile ad ogni ambiente.

Dal carattere ricercato, che si abbina perfettamente in un ambiente moderno non si può non ricordare la lampada a sospensione AIM realizzata nel 2013 dai designer francesi Ronan & Erwan Bouroullec per la Flos. Questa lampada a sospensione per soffitti alti, che grazie al posizionamento di diversi cavi, sembra quasi volersi muovere nell’ambiente circostante, è la soluzione ideale per una cucina o un salotto dal carattere contemporaneo.

Lampada a sospensione AIM Flos
Lampada a sospensione AIM Flos
Lampada a sospensione AIM Flos
Lampada a sospensione AIM Flos
Lampada a sospensione Flos Ktribe S2
Lampada a sospensione Flos Ktribe S2

Un articolo che sicuramente non ha bisogno di presentazioni è la lampada a sospensione Kartell Gè disegnata dal designer Ferruccio Laviani nel 2005. Realizzata in policarbonato, questa lampada a sospensione Kartell con il suo cappello dalla superficie lavorata, sembra quasi voler ricordare le linee e il movimento delle famose lampade veneziane.

Realizzata in diverse tonalità, questa lampada di design oggi può di diritto ritenersi uno dei progetti più riusciti del noto Brand di arredamento Milanese e il suo design è stato ripreso negli anni anche per la realizzazione di lampade da tavolo come la lampada Bourgie di Kartell.

Lampada a sospensione Kartell Gè wihite
Lampada a sospensione Kartell Gè wihite

Tra le lampade a sospensione Kartell si ricordano inoltre:

Lampade da soffitto, lampadari  design, lampade a sospensione design.

Cerchi una lampada a sospensione ?
Non dimenticarti di le lampade di Artemide!

Lampade sospensione Artemide, Lampade Artemide, Lampade da interni Artemide

Chiaramente non potevamo dimenticarci di Artemide, una delle maggiori aziende italiane che dal 1967, anno della sua fondazione ha contribuito a rendere il Made in Italy uno dei maggiori poli di riferimento nel mondo dell’illuminazione.

Tra le lampade a sospensione di quest’azienda, la lampada Price disegnata da Giuseppe Maurizio Scutella è certamente tra le più note. Divenuta un vero e proprio manifesto di Artemide, questo lampadario realizzato in alluminio verniciato viene pensato per ricreare magici effetti di luci e forme nell’ambiente circostante grazie ai dischi fluttuanti che sembrano cadere verso il basso in maniera casuale.

La lampada Price viene realizzata da Artemide anche in versione Mirco Led e Mini, nonché anche in versione a soffitto, come si vedrà nella pagina dedicata alle lampade a soffitto.

Tra le lampade a sospensione di Artemide si ricordano inoltre la lampada Castore disegnata da Huub Ubbens e Michele De Lucchi, che viene realizzata in più forme, perfetta per realizzare le più svariate composizioni e la lampada a sospensione Artemide Miconos.

Un vero e proprio pezzo di arte contemporanea invece è la lampada a sospensione decentrata di Artemide, Tolomeo.

Disegnata nel 1986 da Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina, Tolomeo nasce inizialmente solo nella versione Lampada a braccio, da posizionare sopra al tavolo, ma ben presto grazie alla sua eleganza e praticità diviene uno dei manifesti di Artemide e oggi viene riprodotta per ogni tipologia di ambiente. 

Lampada da tavolo Castore di Artemide
Lampada da tavolo Castore di Artemide

Tra le lampade a sospensione Artemide si ricordano inoltre:

Le migliori lampade a sospensione Artemide, Lampade design

Conosci Moooi ? L'azienda di Design olandese che fa la differenza!
Vediamo le migliori lampade a sospensione Moooi

lampade a sospensione

Questa nota azienda Olandese specializzata nell’arredamento di interni prende il nome dalla parola bellezza in Olandese. Fondata da Marcel Wanders e Casper Vissers nel 2001 da allora quest’azienda ogni anno esibisce i suoi pezzi più ricercati al salone del mobile di Milano.

Tra gli articoli dal design più ricercato ricordiamo l’eccezionale lampada a sospensione Moooi Random disegnata da Bertjan Pot, questa lampada viene realizzata per mezzo di un filato di resina avvolto in maniera casuale ad un pallone da spiaggia che viene poi successivamente sgonfiato ed estratto.

Ogni lampada Moooi Random, proprio grazie al suo particolare processo di produzione è diversa, ed unica dallo stile inconfondibile, Un pezzo d’arte contemporanea perfetto per decorare i tuoi ambienti.

Oltre questo modello, si ricordano chiaramente anche le particolari lampade a sospensione Moooi non Random e la lampada Heracleum II nonché la lampada Moooi Valentine tutte particolarmente interessanti e dalla straordinaria fattura. 

Lampada a sospensione Moooi Random Light
Lampada a sospensione Moooi Random Light
Lampada a sospensione Moooi Random Light
Lampada a sospensione Moooi Random Light

Tra le lampade a sospensione Moooi da non perdere:

Le migliori lampade a sospensione Moooi, Lampadari design.

Le lampade a sospensione minimal dal massimo impatto.
Scopri le lampade Vibia, il Design che non ti aspetti..

Vibia lampade, Lampade Vibia, lampade a sospensione Vibia, Vibia lampade prezzi 

Se stai cercando uno un’azienda dallo stile elegante, sobrio e dalla spiccata sensibilità minimalista, allora le lampade a sospensione Vibia sono quello che fa al caso tuo.

Quest’azienda Spagnola specializzata nell’illuminazione da interni offre ad oggi alcune delle soluzioni più innovative per mettere in risalto i tuoi ambienti. come le lampade Vibia Wireflow 3D in foto.  Scopri il prezzo

Lampada a sospensione Vibia Wireflow led
Lampada a sospensione Vibia Wireflow led

La lampada Vibia Wireflow, si compone di un cavo elettrico disposto in modo da delineare forme geometriche tridimensionali, nonostante le grandi dimensioni, questa lampada riesce a regalare un effetto di trasparenza nell’ambiente circostante, e questo proprio grazie all’effetto di assenza grafica che caratterizza questa lampada.

La lampada Wireflow è stata realizzata dal Designer Arik Levy con l’obiettivo di reinterpretare l’estetica per lampadari attraverso un’operazione di semplificazione volta a metterne in risalto le forme. Vincitrice dei premi Dobre Wnetrze e EDIDA Award 2015 la Wireflow si posiziona come uno dei manifesti del Brand di Lampade Vibia. 

Tra le lampade a sospensione Vibia si ricordano anche la lampada Flamingo realizzata da Antoni Arola, vincitrice dei premi Wallpaper Design Award 2017, Best of Year 2016 Design plus. 

Scopri il prezzo

Lampada a sospensione Vibia Flamigo 1515

Questa lampada da interni viene realizzata in vari modelli. Caratteristico è anche il metodo di diffusione della luce che viene proiettata attraverso il terminale led su un materiale termoplastico e traslucido donando all’ambiente circostante una perfetta illuminazione, che contribuisce a donare alla vostra casa un aspetto poetico e romantico. 

Lampada a sospensione Vibia Wireflow 0299
Lampada a sospensione Vibia Wireflow 0299
Lampada a sospensione Vibia Wireflow
Lampada a sospensione Vibia Wireflow
Dettaglio lampada a sospensione Vibia Wireflow
Dettaglio lampada a sospensione Vibia Wireflow
Lampada a sospensione design Flamigo 1510 di Vibia
Lampada a sospensione design Flamigo 1510 di Vibia
Lampada a sospensione Vibia Flamigo 1515
Lampada a sospensione Vibia Flamigo 1515

Lampade Vibia quali scegliere:

Le migliori lampade a sospensione Vibia, Vibia duo prezzo, Vibia luci, Vibia origami, Vibia dots, Vibia tube

Lampada a sospensione Vibia Skan
Lampada a sospensione Vibia Skan
Lampada a sospensione Vibia Cosmos
Lampada a sospensione Vibia Cosmos
Lampada a sospensione Slim Vibia
Lampada a sospensione Slim

Fontana Arte, le lampade made in italy dal 1932

Fontana Arte led, Fontana Arte nobi, Fontana Arte Outlet.

Lampada a sospensione Fontana Arte Bolla piccola mod.2
Lampada a sospensione Fontana Arte Bolla piccola mod.2
Lampada a sospensione Fontana Arte Pangen
Lampada a sospensione Fontana Arte Pangen

Diventata negli anni un nome di rilevo in ambito del Design italiano, Fontana Arte è oggi è sinonimo di perfezione e ricerca per i dettagli.

Fondata nel 1932 a Milano da Giò Ponti, quest’azienda milanese specializzata nella lavorazione del cristallo curvato, continua a sorprendere il mondo dell’illuminazione grazie anche alle sue collaborazioni con i maestri del design, da ultimo l’architetto Stefano Boeri.

Fontana Arte Bolla Piccola
Fontana Arte Bolla Piccola

Tra i modelli di lampade a sospensioni più interessanti ricordiamo la lampada Bolla realizzata dai designer Harry & Camila per Fontana Arte nel 2003;             

Scopri il prezzo.

caratterizzata appunto dalla sua forma singolare e dall’effetto iridiscente del vetro trasparente che con la sua forma, vuole ricordare una bolla di sapone.

Imperdibile inoltre è Pangen, la lampada a sospensione realizzata per Fontana Arte nel 2012. Questa lampada dalla forma fluida e minimale con il suo colore acceso e laccato, regala riflessi di luce sorprendenti. Disponibile anche verdearanciobianca nera;

Scopri il prezzo di Pangen.

Tra le lampade a sospensione i bestseller di Fontana Arte:

Le migliori lampade Fontana Arte, Fontana Arte sospensione, Fontana Arte.

Lampada a sospensione Fontana Arte Serpentine
Lampada a sospensione Fontana Arte Serpentine
Lampada a sospensione Fontana Arte Cupola Grande
Lampada a sospensione Fontana Arte Cupola Grande
Lampada a sospensione Fontana Arte Lampara
Lampada a sospensione Fontana Arte Lampara
Lampada a sospensione Fontana Arte Globo di luce
Lampada a sospensione Fontana Arte Globo di luce
Lampada a sospensione Igloo 3 di Fontana Arte
Lampada a sospensione Igloo 3 di Fontana Arte
Lampada a sospensione Flûte, Flûte Magnum di Fontana Arte
Lampada a sospensione Flûte, Flûte Magnum di Fontana Arte
Lampada a sospensione Fontana Arte Avico Grande Bianca
Lampada a sospensione Fontana Arte Avico Grande Bianca
Follow by Email
Facebook
Facebook
PINTEREST

Lampade a sospensione design