Lampade a muro per interni, le nostre soluzioni per la tua casa

Sei alla ricerca di nuove soluzioni per l'illuminazione della tua casa? Per te abbiamo selezionato alcune delle lampade a muro per interni più innovative, scopri nuove idee per rinnovare la tua casa!

Se sei qui, sicuramente è perché ti stai addentrando nella difficile scelta di acquistare una lampada a muro per interni, cercando di scegliere tra le decine di articoli disponibili in rete. Qui su Lampade Design abbiamo dedicato una sezione dedicata ad alcune delle lampade a muro di design più innovative e ricercate, perfette per illuminare i tuoi spazi.

Alcune idee per iniziare:

Lampade a muro per interni,lampade da interno

lampada a muro nemo di Le Corbusier
lampade da parete Artemide Mesmeri Halo
lampade da parete Artemide Mesmeri Halo
Artemide Lampada tolomeo micro
Lampada a muro Artemide Tolomeo
Lampada a parete Flos Tight Light
Lampada a parete Flos Tight Light

Lampade a muro per interno Foscarini, sempre tra le soluzioni migliori.

Un mix di arte e funzionalità, le lampade a muro Foscarini da sempre all'avanguardia nel campo dell'illuminazione si attestano come una delle soluzioni più ricercate, dai vita alle tua pareti!

Anche per quanto riguarda il settore dell’illuminazione a parte, le lampade a muro Foscarini possono senza difficoltà collocarsi ai primi posti della nostra classifica. Sinonimo di stile a livello internazionale, Le linee di Lampade a parete Foscarini non possono che stupire chi le guarda, potendosi tranquillamente confondere con una vera e propria opera d’arte nel vostro salotto. Un effetto simile sicuramente viene provocato dalla lampada a muro Fields realizzata dal designer Vicente Garcia Jimenez per Foscarini. Questa lampada a parete realizzata con barre di alluminio sovrapposte dai colori accesi è famosa per regalare un effetto di movimento tridimensionale al suo spettatore, quasi volesse fuoriuscire dalla parete che la ospita.

Lampada da parete FIELDS di FOSCARINI
Lampada da parete fields di Foscarini
Lampada a parete Foscarini Fields 2
Lampada a parete Foscarini Foscarini Fields 3

Diametralmente opposta rispetto alla lampada Fields, dalla forma asimmetrica al punto da voler sembrare quasi casuale si ricorda la lampada Bahia pensata dai designer Lucidi, Pevere per Foscarini.

Questa lampada da interno, viene realizzata in diverse forme e dimensioni sia come lampada da soffitto che come lampada da parete, caratteristiche grazie alle quali si presta per abbinamenti e composizioni spettacolari, regalando grazie ai suoi giochi di luce un effetto di movimento sulla parete o al soffitto che la ospita.

In particolare si segnala che la lampada a muro Bahia di Foscarini viene realizzata sia in versione normale, che in versione mini.

Caboche l'applique gioiello di Foscarini

Lampada a muro Foscarini Bahia
Lampada a muro Foscarini Bahia
Lampada a muro Foscarini Bahia
Lampada a muro Foscarini Bahia mini
Lampada a muro Foscarini Bahia mini

Sempre di Foscarini si segnala la lampada a muro Caboche. Questa linea di lampade a parete disegnata da Patricia Urquiola e Eliana Gerotto può tranquillamente inserirsi tra i bestseller di Foscarini, definito un gioiello di design, nato da un mix di tecnologia e creatività la Caboche si presta ad ogni tipo di ambiente senza mai stonare.

Foscarini Lampada a parete Caboche Piccola Parete
Foscarini Lampada a parete Caboche Piccola Parete
Foscarini Lampada a parete Caboche Piccola Parete
Foscarini Lampada a parete Caboche Piccola Parete

Tra le lampade a muro Foscarini si ricordano inoltre:

Lampada Le Soleil Applique foscarini
Lampada Le Soleil Applique foscarini
Lampada a parete Big Bang di Foscarini
Lampada a parete Foscarini Lumiere XXS
Lampada a parete Foscarini Innerlight

Conosci le lampade a muro Slamp?

Sei alla ricerca di una lampada che esprima purezza e femminilità nell'ambiente circostante? Allora le lampade a muro Slamp sono la soluzione che stai cercando!

Lampada a muro Mida multicolor

La Slamp, azienda italiana Leader nel mondo dell’illuminazione, da oltre 20 anni realizza alcune delle lampade di design più suggestive e versatili in commercio. Famosa per le sue innumerevoli collaborazioni con alcuni dei più noti architetti e designer internazionali, la Slamp è riuscita negli anni ad affermarsi tra i big del mondo dell’illuminazione grazie anche alle sue caratteristiche creazioni volte quasi sempre ad attingere dal mondo naturale, prendendo in prestito forme e colori per ricreare emozionanti lampade e oggetti luminosi. 

Tra queste sicuramente La lampada a parete Clizia mama non mama, disegnata da Adriano Rachele è tra quelle che meglio esprime questo sentimento, definita dallo stesso autore come espressione di femminilità e amore
primordiale.

Realizzata a mano tramite un sistema di incastri di
Cristalflex® questa lampada è una delle migliori forme di espressione del design e dell’ingegno che da sempre contraddistinguono la manifattura made in italy.  

Sempre del Designer Adriano Rachele si ricorda la lampada a parete Veli Couture ispirata alle texture tessili contemporanee, realizzata anche in versione oro e la lampada a parete Clizia Ceiling. 

Lampada a parete Veli di Slamp
Lampada a parete Veli Ceiling di Slamp
Lampada Parete Slamp Clizia Ceiling
Lampada Parete Slamp Clizia Ceiling
Lampada Parete Slamp Clizia mama non mama
Lampada a muro Slamp Mida colore ambra by Adriano Rachele

Idee e stile al giusto prezzo, vediamo le lampade a muro Ideal Lux

Vuoi una lampada di design, ma a prezzi accessibili? Scopri la vasta gamma di lampade a muro Ideal Lux, realizzate in diversi stili, queste lampade spaziano dallo stile moderno al minimal più estremo!

Molto interessanti sono anche alcune soluzioni proposte da Ideal Lux, questo brand di lampade, fondato nel 1974 in Italia, si caratterizza per la disponibilità di un alto numero di articoli realizzati in stili diversi, ma quasi sempre accessibili ad un’ampia fascia di pubblico. Le lampade a muro di Ideal Lux spaziano da uno stile moderno ad un minimal estremo, riuscendo a garantire sempre degli standard qualitativi estremamente elevati.

Lampada a parete Ideal Lux Hotel nera
Lampada a parete Ideal Lux Hotel nera

Di seguito si indicano alcune delle Lampade a parete più interessanti, caratterizzate da stile e funzionalità come lampade a parete Radio, estremamente elegante che spicca in ogni ambiente grazie alle sue finiture in cormo e al caratteristico filo elettrico di tessuto rosso.

O la lampada da in stile Hotel AP2 estremamente funzionale, per gli amanti della lettura disponibile sia in tessuto nero che in tessuto bianco.

deal Lux Lampada Da Parete Minimal
Lampada a parete minimal Ideal Lux
Lampada a parete Equinoxe di Ideal Lux
Lampada a parete Equinoxe di Ideal Lux
Lampada a sfera Ideal Lux Art Boa
Lampada a sfera Ideal Lux Art Boa
Lampada a parete da interni Radio di Ideal Lux
Lampada a parete da interni Radio di Ideal Lux
Lampada a parete Ideal Lux Prive' AP6
Lampada a parete Ideal Lux Prive' AP6
Lampada a parete Ideal Lux Mapa
Lampada a parete Ideal Lux Mapa

Chiaramente non ci siamo dimenticati delle lampade a muro per interni di Artemide

Un misto di arte storia e tradizione, questo significa acquistare una lampada di design Artemide.

Lampada a muro per interni Artemide Teti
Lampada a muro per interni Artemide Teti
Lampada a parete Dioscuri di Artemide
Lampada a parete Dioscuri di Artemide
Lampada a muro per interni Edge di Artemide
Lampada a muro per interni Edge di Artemide
lampade da parete Artemide Mesmeri Halo
lampade da parete Artemide Mesmeri Halo
Lampada a muro per interni Edge di Artemide
Lampada a muro per interni Edge di Artemide
Artemide Lampada tolomeo micro
Artemide Lampada tolomeo micro

Artemide è uno di quei marchi di lampade da interno che non hanno bisogno di presentazioni. Da oltre 60 anni quest’azienda illumina le case degli italiani e non solo. Fondata da Ernesto Gismondi e Sergio Mazza nel 1959, da allora non ha mai subito un momento di arresto. Vincitrice di ben 5 compassi d’oro, le lampade a muro per interni di Artemide non possono essere più considerate solo delle lampade, ma devono considerarsi delle vere e proprie opere d’arte pensate per illuminare la tua casa.

Tra le diverse, si ricordano qui alcuni dei modelli più riusciti del noto Brand come la lampada a muro Teti disegnata da Vico Magistretti, geniale architetto autore anche della famosissima lampada Eclisse Dalù, pezzi di arte contemporanea esposti nelle collezioni permanenti del MOMA di New York. 

Artemide Pirce Micro Parete LED
Lampada a parete Artemide Pirce Micro LED

O la lampada a muro Price Mirco led disegnata da Giuseppe Maurizio Scutella Designer dell’intera linea di lampade Price.

Una delle lampade a muro più famose facilmente riconoscibile per la sua linea affusolata è certamente Mesmeri Halo, disegnata per Artemide dal Designer parigino Eric Solè famoso per la sua costante ricerca di nuovi materiali e nuove forme per dare maggiore personalità alle sue creazioni, quasi volesse renderle vive.

Stile e amore per il design, le lampade a muro per interni Flos.

Le lampade a muro per interni firmate Flos, hanno contribuito insieme alle grandi case di illuminazione per interni, ad esportare il made in italy nel mondo grazie anche alle loro infinite collaborazioni con designer di altissimo livello come i fratelli Castiglioni e non solo naturalmente.

Scegliendo una lampada a parete per interni Flos non è possibile sbagliare. Sinonimo di accuratezza per i dettagli e design innovativo, le lampade Flos si caratterizzano per le loro linee ricercate e la loro costante innovazione nei materiali. Un esempio di quanto detto è la lampada a parete Ariette disegnata da Tobia Scarpa nel 1973 da allora uno degli articoli più noti di quest’azienda. Ariette si presta sia come lampada a soffitto che come lampada a parete, grazie ai suoi materiali infatti, questa lampada realizzata in tessuto sintetico e fibra di verto, si confonde facilmente tra i quadri di una parete come se fosse una tela di arte contemporanea, ed è probabilmente per questa sua caratteristica che ben presto è diventata uno dei bestseller di Flos.

Prezzo lampada Ariette di Flos

Tra i diversi modelli, si segnala anche la lampada Foglio sempre del designer Tobia Scarpa disegnata per Flos nel 1966, questa lampada a parete è si attesta come un’icona del design italiano. Dalle linee più semplici rispetto ad altri modelli Tobia scarpa, questa lampada a parete per interni con apparente semplicità realizza una luce parzialmente diffusa, grazie al suo caratteristico design pensato per ricordare un foglio sottile ripiegato sulla fonte luminosa per garantire la giusta luminosità e ricreare un’atmosfera romantica e ricercata. (la lampada Foglio viene realizzata sia nella versione cromata che bianca).

Lampada a parete per interni Ariette di Flos
Lampada a parete per interni Ariette di Flos
Lampada a parete Flos Tight Light
Lampada a parete Tight Light di Flos
Lampada a muro Foglio cromata di Flos
Lampada a parete per interni Foglio di Flos
Lampada a parete per interni IC di Flos
Lampada a parete Parentesi di Flos
Lampada a parete Pochette di Flos
Lampada a parete mini Glo Ball di Flos

La lampada a muro tradizionale, firmata Fontana Arte.

Dalle linee più classiche, indubbiamente le lampade a muro di Fontana Arte, rappresentano il giusto compromesso tra stili diversi, che ben si adattano a quegli ambienti dal carattere più ricercato e meno minimale.

Lampada a parete Bonnet di Fontana Arte
Lampada Bonnet di Fontana Arte

Di Odo Fioravanti, la lampada a muro Bonnet (2014) è una delle realizzazioni più riuscite del noto brand nel, dalla linea classica e sinuosa, questa lampada stravolge il concetto di illuminazione indiretta. Grazie ad una particolare lente, parte della luce rivolta verso l’alto viene reindirizzata verso il basso al fine di illuminare la struttura della lampada stessa, nonché la parete al disotto del punto di illuminazione, regalando una luce diffusa nell’ambiente circostante.

Lampada a parete Bonnet in alluminio di Fontana Arte
Lampada a parete Flex di Fontana Arte
Lampada a parete Nobi di Fontana Arte

Tra le lampade a muro made in Italy, per linee suggestive e funzionalità, spiccano come sempre le creazioni realizzate per Fontana Arte. Tra le più interessanti dalle forme geometriche si ricorda in particolare Corrubedo disegnata nel 2005 da David Chipperfield, caratterizzata dal particolare frontale specchiato ideata per poter essere rivolta sia verso il basso che verso l’alto a seconda di dove si desidera direzionare il fascio luminoso.

Lampada a parete con specchio Corrubedo di Fontana Arte
Applicazione a parete Lampada IO di Fontana Arte
Lampada a parete IO di Fontana Arte

Sicuramente già l’avete notata, il piccolo disco lunare dal design semplice ma accattivante, che sembra appoggiarsi alla parete, ma senza mai toccarla, è la lampada a muro IO realizzata nel 2015 Claesson Koivisto Rune per Fontana Arte, questo capolavoro dal design minimalista è progettata per ruotare di 360° gradi direzionando la luce lì dove è necessario, anche verso l’alto o il basso. Pensata per fornire luce personale, questa lampada a parete si adatta benissimo anche in ambienti di passaggio, uffici e corridoi, non limitandosi pertanto alla sola camera da letto.

Lampada a parete Bruco di Fontana Arte
Lampada a parete Riga di Fontana Arte
Lampada a parete Noon di Fontana Arte
Applique Flute di Fontana Arte

Luci e colori le lampade a parete Kartell.

Dai lineamenti raffinati e minimali, Le lampade a muro Kartell sono da sempre tra le soluzioni preferite degli italiani e non solo. Scopriamo Insieme alcune delle novità più richieste del mondo dell'illuminazione per la casa firmate Kartell!

Il vostro bouquet di fiori a parete, questo è il pensiero che ha portato il designer Ferruccio Laviani a realizzare la linea di lampade a parete Bloom per Kartell. Dalla forma elittica questa linea di lampade a muro si caratterizza per l’altissima finitura dei suoi petali, realizzati attraverso un avanzatissimo processo di produzione industriale senza il quale non sarebbe stato possibile intraprendere la produzione delle lampade Bloom. Realizzata in diverse varianti, questa lampada si presta perfettamente per realizzare eccezionali composizioni luminose in qualunque punto della vostra casa!

Kartell Bloom parete
Lampada a parete Kartell Bloom Cw2
Lampada a parete Bloom di Kartell
Kartell - Bloom
Lampada a parete Kartell Bloom Cw2
Kartell Light-Air Lampada Applique
Kartell Light-Air Lampada a parete, Applique
Kartell E'
Lampada a parete Kartell E' cristallo

Estremamente interessante è sicuramente anche la linea di lampade Light Air, realizzata anche per l’applicazione a parete. La prima linea di lampade Light Air viene disegnata dal Designer francese Eugeni Quitllet nel 2013 per Kartell, e da allora è rapidamente entrata a far parte dei bestseller Kartell. Definita dallo stesso autore come la lampada illusionista, questa lampada a muro risulta allo stesso tempo essenziale e moderna dal forte senso grafico regala allo spettatore una luce romantica grazie all’angolazione indiretta del suo fascio di luce.

Follow by Email
Facebook
Facebook
PINTEREST